È stato inaugurato domenica 30 marzo a Nembro, alle pendici dei monti della Valseriana, il nuovo palazzetto dello sport realizzato grazie anche ad un contributo da parte di Regione Lombardia.
L'opera ha avuto un corso di svolgimento più lungo del previsto, avendo richiesto circa 4 anni per il suo completamento; essa sorge sulla vecchia palestra della scuola media superiore, demolita per far posto a questa struttura moderna e dotata di una tribuna con ben 400 posti a sedere.
Il palazzetto dello sport di Nembro accoglierà quindi le oltre venti associazioni sportive che operano sul territorio a livello provinciale, principalmente nell'ambito della pallacanestro e della pallavolo; l'impianto è infatti attrezzato per ospitare partite dei campionati di serie B di queste discipline, accogliendo al meglio sia gli atleti che gli spettatori. Inoltre, con il nostro intervento, la struttura è facilmente accessibile a tutti gli utilizzatori con ogni grado di disabilità visiva, essendo dotata di percorsi a terra e di segnaletica tattile, per permettere a tutti di orientarsi e muoversi autonomamente all’interno dello spazio.